La classica pasticceria siciliana e molto altro

La nostra terra conserva con gelosia una tradizione dolciaria antica, ricca e variegata come nessun’altra, che miscela culture diverse tra loro e si esprime in moltissime ricette, con infinite varianti locali, e che è amata e apprezzata in tutto il mondo.
Sin dalla sua fondazione, la ricerca dell’eccellenza, il gusto di inventare e riscoprire, di stupire con idee nuove e con rivisitazioni di ricette antiche, hanno guidato e ispirato Stefano, il fondatore della nostra pasticceria, che, ricordiamolo, era un maestro pasticcere.

Oggi, i nostri maestri pasticceri dirigono un’orchestra fatta di squisitezze che interpretano la tradizione artigianale siciliana insieme a quella italiana, creando un’armonia di dolcezze senza paragoni, che spaziano dalla pasticceria fresca a quella secca.

La pasticceria fresca e secca

La pasticceria fresca

Iniziamo con la meravigliosa cassata siciliana alla nostra maniera, la regina, e col cannolo, il re della pasticceria siciliana. Entrambi sono i dolci più rappresentativi della pasticceria siciliana, la loro fama è mondiale, i loro seguaci diffusi dovunque.

Continuiamo con le soavi torte alla crema, con le ghiotte torte meringate e le incantevoli crostate, adornate da fragoline di bosco, fino a giungere alla Sette Veli, paradiso dei golosi.

Adesso tocca alla nostra adorabile cheesecak la cui ricetta risale niente meno che all’antica Roma , nonostante sia amata nei paesi anglosassoni, alle originalissime torte decorate da pasta di zucchero.

Ci fermiamo qui, ma avremmo ancora tanto e tanto dolce da raccontarvi. Vi ricordiamo solo che produciamo anche monoporzioni, perché vi facciate del bene anche se siete da soli.

 

La pasticceria secca

Tre grandi e intramontabili classici, come la Torta Sacher, la Torta Savoia e la Torta Delizia alle mandorle, aprono la serie della nostra pasticceria secca, che vanta dolci, dolcetti e dessert curati nei minimi dettagli, fatti rigorosamente a mano, con ingredienti di prima scelta e seguendo procedimenti artigianali.

A seguire, è tutto un tripudio di paste di mandorle, torroncini tipici, ricci di cioccolato e al pistacchio, meringhe, savoiardi, olivette, pastiere napoletane e pasticcini per i gusti più raffinati e diversi.